Il tuo e mio mostro del

Ciao Internet su Ciao Internet con Matteo Flora del 01.01.2019

Copertina del video: 478. Il tuo e mio mostro del 2019

I contenuti dell'Episodio #478

Ciao Internet, buon anno a tutti! In questo episodio, registrato il primo gennaio, affronto un tema molto personale: il mostro che dobbiamo affrontare quest'anno è quello che vediamo allo specchio. Condivido le mie riflessioni sull'importanza di ascoltare le valutazioni degli altri e sull'obiettivo di lavorare su noi stessi dall'interno. Vi invito a intraprendere un viaggio di auto-scoperta e miglioramento personale, perché alla fine, la vera felicità viene da dentro di noi.
Buon anno, amici di Internet! Oggi è il primo di gennaio e anche se sono le 9 del mattino, ho deciso di iniziare l'anno con un nuovo video, perché le buone abitudini vanno mantenute. Riflettendo sull'anno appena trascorso, mi sono reso conto che ho dovuto confrontarmi con un "mostro" che vedo ogni volta che mi guardo allo specchio. Quella parte di me che spesso nascondiamo, che agisce in automatico quando non stiamo attenti, e che può essere il peggior compagno di viaggio.

Quest'anno, grazie anche a chi mi ha fatto notare certe cose, ho iniziato a vedere e riconoscere questa parte di me. Ho realizzato che non ascoltare le valutazioni degli altri, soprattutto sul piano personale, è stato un errore. Ho sempre dato importanza ai feedback professionali, ignorando quelli personali. Questo mi ha fatto perdere molte opportunità di miglioramento, ma ora sono deciso a prestare più attenzione ai commenti personali, ignorando però quelli inutili.

Il mio obiettivo per quest'anno è lavorare su me stesso dall'interno. So che sarà un anno difficile, ma se riuscirò a trovare pace dentro di me, sarà anche un anno bellissimo. Voglio utilizzare tutte le tecniche di miglioramento personale che ho imparato per fare hacking dall'interno, per gestire la mia felicità. Spero di riuscirci, e spero che anche voi possiate farlo. Vi auguro di scoprire qualcosa di nuovo su voi stessi, di intraprendere un viaggio interiore che, anche se non sarà sempre divertente, sarà sicuramente emozionante.

E ora, voglio sapere da voi: se poteste cambiare qualcosa di voi stessi, cosa cambiereste? Scrivetemelo nei commenti. E se non lo avete già fatto, iscrivetevi al canale, perché da inizio settimana prossima vi farò compagnia cinque volte alla settimana, raccontandovi come la rete ci cambia e come cambiamo noi stessi. Grazie mille per avermi ascoltato, e buon anno!