MA perché, Twitter?! Perché sti c**** di QR-Code?!

Ciao Internet su Ciao Internet con Matteo Flora del 25.11.2016

Copertina del video: 50. MA perché, Twitter?! Perché sti c**** di QR-Code?!

I contenuti dell'Episodio #50

Ciao Internet! In questa puntata parliamo dell'introduzione dei QR code su Twitter e delle nuove funzionalità della piattaforma, discutendo anche delle attuali difficoltà che Twitter sta affrontando. Vi racconto le novità con un tocco di ironia, analizzando le scelte di business e il contesto attuale di Twitter, e vi invito a condividere i vostri pensieri e feedback.
Ciao Internet! Oggi ho una notizia che sicuramente vi lascerà a bocca aperta: Twitter ha finalmente introdotto i QR code. Sapete, quei quadratini che sembrano vomito di gatto digitale? Ecco, ora sono disponibili anche su Twitter! Che grande innovazione, vero? In realtà, i QR code sono già stati utilizzati su Snapchat e ignorati su Facebook, ma ora Twitter ha deciso che ne aveva bisogno. E non è tutto: c'è anche una nuova applicazione per Android TV che permette di guardare la NFL insieme a Twitter. Fantastico, no? Un'app per una piattaforma che pochissimi usano per uno sport che in pochi seguono.

Ma cosa sta succedendo a Twitter? C'è qualcosa che non va, e lo vediamo dai tagli al personale e dalla chiusura della sede italiana. E poi c'è un'altra stranezza ancora: quando si apre un nuovo account Twitter, per settimane o addirittura mesi, non si può fare advertising. Immaginate un nuovo brand che si inserisce su Twitter e non può pubblicizzare i propri contenuti per mesi. È assurdo! E questo non è tutto: ci sono anche tutti i soliti problemi con i falsi utenti, i troll e l'odio che continua a circolare sulla piattaforma.

Ma perché Twitter non riesce a capire cosa vogliono davvero gli utenti? E perché è così complicato trovare un modello di business che funzioni per loro? Vi invito a riflettere su queste domande e a farmi sapere cosa ne pensate. Vi interessa questa nuova funzione dei QR code o state già correndo a comprare una Android TV per approfittare dell'applicazione? Mi piacerebbe leggere i vostri commenti e vedere cosa ne pensate.

Concludo qui per oggi. Io sono Matteo e come sempre vi invito a seguire i miei contenuti, cinque volte a settimana dal lunedì al venerdì. Potete iscrivervi alla mia pagina Facebook o al mio canale YouTube, basta cercare Matteo Flora. Grazie per avermi ascoltato e stote parati!