Ciao Internet! Oggi voglio condividere con voi alcune novità e opportunità per seguirci al meglio online. Sto lavorando per migliorare la qualità del vlog, sia nel mio studio che in ufficio, con nuove luci e attrezzature. Ma andiamo con ordine e vediamo insieme dove potete trovare i miei contenuti.
In primo luogo, molti di voi mi seguono su YouTube. Questo è il canale principale per i miei video, ideale per chi ama guardare i contenuti su uno schermo più grande, come una televisione. Tuttavia, il mio pubblico è equamente diviso, con l'altra metà che mi segue su Facebook. La pagina Facebook non solo offre i video, ma anche un calendario editoriale con tutti gli eventi a cui partecipo. Qui potete scoprire dove sarò nei prossimi mesi e a quali eventi potrete incontrarmi di persona. Inoltre, condivido alcuni progetti selezionati che realizziamo con The Fool.
Per chi è più interessato all'aspetto professionale, LinkedIn è la piattaforma dove condivido aggiornamenti sul mio lavoro. Ovviamente, non poteva mancare Twitter, dove potete trovare una selezione delle notizie più recenti e di tendenza. E per chi desidera rimanere aggiornato su ogni nuovo video, il canale Telegram è il mezzo più diretto ed efficace.
In aggiunta, ho una newsletter alla quale potete iscrivervi. Ogni mercoledì, invio una selezione delle news più interessanti della settimana, commentate e discusse. Ma non è tutto: iscrivendovi, avete accesso a un vero e proprio corso digitale, con una serie di video e mail che vi aggiorneranno su temi come l'intelligenza artificiale, la reputazione online, la sicurezza e molto altro. È un crash course per capire rapidamente le dinamiche della rete.
Infine, non dimentichiamo il podcast, disponibile su Apple Store e Spotify. Se preferite ascoltare i contenuti, questo è il modo perfetto per farlo. E non importa dove mi cercate, vi invito a seguirmi su Facebook per restare sempre aggiornati sugli eventi e su YouTube per non perdere i nuovi video. Se invece cercate un approfondimento, la newsletter è la scelta giusta con una decina di conferenze a vostra disposizione.
Un ultimo dettaglio: sulla pagina Facebook c'è il gruppo degli "Spartani", una community di super-fan che mi supportano e con cui condivido in anteprima molte novità. Sono un gruppo straordinario e spero che possiate unirvi a loro. Come sempre, vi ringrazio per avermi ascoltato e vi invito a farmi sapere cosa ne pensate o se ho dimenticato qualcosa. Sono Matteo Flora e vi faccio compagnia cinque giorni alla settimana, raccontandovi come la rete ci cambia. Grazie ancora e... state parati!

I contenuti dell'Episodio #471
In questo episodio, vi porto dietro le quinte del mio mondo digitale e vi spiego come potete rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che faccio. Vi parlo delle varie piattaforme dove pubblico contenuti, dalle novità su YouTube agli eventi su Facebook, fino ai professionisti che mi seguono su LinkedIn. Scoprirete anche come accedere a contenuti esclusivi attraverso la mia newsletter e come far parte della community degli "Spartani". Tutto questo per rimanere sempre al passo con le ultime novità della rete.